BENVENUTI SUL SITO DI REABILITA - Fisioterapia & Riabilitazione

 

Reabilita Fisioterapia & Riabilitazione

Lo studio si propone come strumento finalizzato alla prevenzione, cura e riabilitazione di tutte le patologie a carico dell'apparato muscolo scheletrico e dell'apparato neurologico con una particolare attenzione rivolta alla persona nella sua globalità ed individualità. Con innovative tecnologie strumentali e le migliori tecniche manuali , si rivela il luogo ideale per ritrovare un equilibrio fisico ottimale.
Curriculum Vitae

 

 

Tecar Terapia

Uno strumento unico ed esclusivo per una metodica terapeutica innovativa e di straordinaria efficacia.

Combatte il dolore, riduce I'infiammazione e stimola i processi riparativi dei tessuti.

L'aumento della temperatura endogena determina una forte stimolazione a livello cellulare, incrementa la temperatura internae riattiva la circolazione , innescando velocemente i naturali processi riparativi dell'organismo.

Per saperne di più

 

 

Onde d'Urto

ShockMaster: liberi dal dolore con un trattamento innovativo e indolore per beneficiare di un equilibrio ottimale tra corpo e movimento

La terapia con onde d’urto è diventata un punto fermo in tutto il mondo. Originariamente, questa tecnologia veniva impiegata esclusivamente per la disintegrazione dei calcoli renali. Negli ultimi anni, la terapia con onde d’urto è stata utilizzata efficacemente anche nella riabilitazione, in ortopedia e in reumatologia. Sono onde sonore ad alta energia.

Per saperne di più

 

 

Taping Neuromuscolare

Taping Neuromuscolare

Dal 2003 David Blow, australiano e specialista in agopuntura, sviluppa il concetto di tecnica decompressiva e compressiva del Taping NeuroMuscolare, caratteristica fondamentale e particolare che lo differenzia dagli altri tipi di taping e di bendaggi. Un nuovo metodo di applicazione e un diverso ragionamento clinico sono alla base di questa innovativa tecnica riabilitativa. Il Taping NeuroMuscolare (NMT) è una tecnica correttiva meccanica e sensoriale che consiste nell’applicazione di un nastro adesivo elastico sulla cute allo scopo di ottenere effetti benefici a livello del sistema muscoloscheletrico. La stimolazione cutanea determina un risultato terapeutico non solo locale, ma anche sugli strati sottostanti. La tecnica del Taping NeuroMuscolare, a differenza del taping tradizionale elastico e anelastico, si basa sul concetto che esso agevola i movimenti cutanei e muscolari in modo da ottenere un effetto biomeccanico terapeutico sulle zone trattate. La tecnica del Taping NeuroMuscolare è da considerarsi aggiuntiva nei programmi terapeutici e riabilitativi sia manuali sia strumentali e l’integrazione della tecnica in programmi riabilitativi facilita il raggiungimento di obiettivi terapeutici in tempi abbreviati tanto in ambito riabilitativo neurologico e ortopedico quanto in quello sportivo. Una corretta applicazione della tecnica di Taping NeuroMuscolare prevede la conoscenza accurata della fisiologia articolare e dell’anatomia funzionale, accanto alla precisa applicazione del nastro sul muscolo.

Per saperne di più

 

 

 

 

Laser nd:YAG

Exand Hel: guarire con la forza della luce
Sfruttando la radiazione laser a 1064nm, Hexan Hel rappresenta la nuova frontiera nel trattamento del dolore e nella riparazione dei tessuti di muscoli e articolazioni.

Questo dispositivo è indicato nelle patologie muscolo-tendinee e osteoarticolari

 

 

RPG - Riabilitazione Posturale Globale metodo Souchard

La rieducazione posturale globale rappresenta un eccellente strumento riabilitativo, in grado di modulare il trattamento secondo una visione causale alla patologia, con un lavoro individuale su ciascun paziente e in un'ottica globale al corpo, cioè al sistema muscolo-scheletrico che sottintende la funzione statica.

 

Linfodrenaggio manuale - Vodder

Il linfodrenaggio manuale studiato ed applicato dal medico danese Emil Vodder è internazionalmente riconosciuto come il metodo più efficace contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti quei gonfiori provocati da un'insufficiente sistema di drenaggio. E' una tecnica naturale, utilizzata sia in estetica che in terapia.